domenica a colori

"azzurro il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me..."
Ecco oggi canticchiavo questa vecchissima canzone... quanti pomeriggi azzurri e solitari e tutti rigorosamente di domenica!
E invece oggi : una domenica a colori, i colori della vernice! Dopo venerdì e sabato passati a dar di bianco, ho abbandonato la tinta innocente e mi son gettata sul colore...basta il puro bianco ... voglio qualche nota di colore, voglio il peccato !;)) E un pezzo di giallo sole è spuntato qua... là due colonne e un pò di soffitto in azzurro cielo ;)) ora mi sento meglio!
Tutto a causa della canzoncina che mi prillava in testa , tutto merito delle domeniche lontane in cui giocavo a socchiudere gli occhi colpiti da un raggio di luce e mille farfalle di colore s'imprimevano nella mente ...fili d'oro e lampi di azzurro... e il tempo scorreva lento ! Il tempo ha costruito un ponte fino al passato ed io oggi ho giocato a ridipingere la mia domenica con i colori dell'infanzia! Questa domenica sera ha acquisito una leggerezza mai avuta prima...
(poi per altri motivi i colori son poi annegati nel nero....ma non è questo il luogo per parlarne).

0 commenti:

Blogger Templates by Blog Forum